top of page





1/10

Oblati della Madonna del Rosario Missionari in Mexico
CUORE DIVINO DI GESU', io ti offro, per mezzo del cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in nione al sacrificio Eucaristico le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli omini, nella grazia dello Spirito Santo a gloria del Divin Padre. in Particolare te lo offro secondo le intenzioni dell'Apostolato della Preghiera di questo mese... ed affinche'...
ANNO DISPARI
GENNAIO: Nell'istituto degli Oblati della Madonna del Rosario fiorisca sempre in ciascuno la vita soprannaturale alimentata da un'azione vitale sicche' ogni atto sia sempre frutto di vita interiore conservata attraverso il raccoglimento e la custodia del cuore.
FEBRAIO: Tra le virtu' che ciascun Oblato coltiva abbia particolare importanza la mortificazione interiore intesa come distacco dalla propria volonta' e rinnegazione dell'amor proprio.
MARZO: Nell'istituto degli Oblati l'unita' sia consacrata nella concordia degli animi e le approvazioni canoniche ne siano la piu' ambita sanzione.
APRILE: Da Ciascuno Oblato venga riconosciuta l'importanza dell'obbedienza quale regina delle virtu' e questa sia sempre fedelmente e generosamente vissuta.
MAGGIO: Ciascuno Oblato coltivi la mortificazione esterna, indispensabile siepe a custodia della Volonta'.
GIUGNO: I Superiori siano illuminati nel guidare la piccola famiglia degli Oblati della Madonna.
LUGLIO: La Modestia del portamento, nel vestito, nel camminare, nel vitto, nella parola, sia la vera uniforme degli Oblati.
AGOSTO: Da ciascuno Oblato si riconoscano i benefici che l'umilta' dona all'anima e alla Comunita'.
SETTEMBRE: Le scuole gestite dagli Oblati siano di generale edificazione e di esemplare funzionamento.
OTTOBRE: L'Oblato, oltre che amare l'umilta' di intelletto e di volonta', tolleri i disprezzi e le umiliazioni.
NOVEMBRE: Si comprenda che soltanto ove regna la carita' per il prossimo, regna l'amore, regna Gesu'.
DICEMBRE: Nelle case di Ospitalita' dirette dagli Oblati regnino sovrane la fede e la carita' cristiane.
******************************************************
ANNO PARI
GENNAIO: Ciascuno Oblato abbia grande stima della pazienza riconoscendo la ricchezza di questa virtu', necessaria, utile, ragionevole.
FEBBRAIO: L'Oblato ami la pazienza anche nelle tentazioni e nelle tribolazioni e sia sempre rassegnato alla volonta' di Dio.
MARZO: Ciascuna aspirazione dell'Oblato sia sempre e soltanto guidata dalla purita' di intenzione.
APRILE: Ciascun, Oblato, osservando la carita' nelle parole e nelle opere, premetta ad essa la carita' dei pensieri.
MAGGIO: L'atmosfera nella quale vive l'Oblato sia sempre raccolta e conservata attraverso il silenzio, la fuga dell'ozio e l'esercizio della presenza di Dio.
GIUGNO: L'Apostolato degli Oblati specialmente tra la gioventu' sia sempre fruttuoso ed abbondante.
LUGLIO: Gli Oblati secondo la loro vocazione e l'oblazione professata lavorino affinche' l'amore della Madonna sia sempre piu' diffuso nel mondo e sopratutto affinche' nell'intimo di ciascuno regni Maria regina dei cuori.
AGOSTO: Gli Oblati nella loro preghiera congiungano l'umilta' e la confidenza alla perseveranza ed alla fedelta' alla regola ed agli orari.
SETTEMBRE: Gli esercizi spirituali ed i ritiri mensili siano coronati da abbondanti frutti spirituali.
OTTOBRE: Le case di Formazione e gli aspirandati siano esemplari e numerosi.
NOVEMBRE: Ciascuno Oblato conoscendo la propria miseria e riconoscendosi fallibile ed indigente riponga ogni fiducia nell'aiuto divino.
DICEMBRE: L'apostolato parrocchiale degli Oblati sia generoso e fecondo.



bottom of page